Corteo delle Donne 2015Come ogni anno, si festeggia la Giornata della Donna con la magnifica Regata delle Donne in Caorline. La partenza dell’edizione 2015 è prevista dietro alla Giudecca e si conclude con l’arrivo in Canal Grande davanti alla Chiesa della Madonna della Salute. Organizzata dalla Canottieri Giudecca e dalla Canottieri Bucintoro, questa manifestazione è ormai diventata il simbolo della partecipazione femminile alla vita sportiva della Voga Veneta.

Quest’anno, Viva propone il Corteo delle Donne, pensata per tutte le appassionate vogatrici che non parteciperanno alla regata.

Organizziamo una grande sfilata composta di barche addobbate, accompagnata da Rachele Colombo che ci intratterrà con arie di batello del ‘700.

Il corteo si snoderà da San Marcuola, passando per l’Erbaria di Rialto fino alla Salute. Arriveremo in tempo utile per fare il tifo alle nostre compagne regatanti: un quadro completo delle donne del remo, amatrici e regatanti.

Facciamo un appello a tutte le vogatrici per dare supporto alle gareggianti come accadeva nelle regate di 50 anni fa. Diamo maggiore visibilità alla voga delle donne nella città di Venezia.

Tutte in barca dunque per

IL CORTEO delle DONNE

  • ritrovo alle ore 9,00 davanti a San Marcuola con barche addobbate
  • partenza 9:30 del corteo musicale con Rachele Colombo
  • alle 10:00 davanti la Salute per aspettare l’arrivo della regata

Corteo delle Donne 8 marzo…rigorosamente in bianco e rosa oppure in bianco con un fiocco rosa.

Il Corteo delle Donne 2015 sarà organizzata da VIVA Voga Veneta A.s.d. Per comunicare l’eventuale adesione scrivici a vivavogaveneta@gmail.com oppure inviare un SMS o Whatsapp a 340 341 3448 oppure 335 6955759.

Scarica la locandina QUI.

…perchè Venezia di vive vogando.