Domenica, 10 marzo, si festeggia la Giornata Internazionale della Donna con la magnifica Regata delle Donne in Caorline, il simbolo della partecipazione femminile alla vita sportiva della Voga Veneta.

Anche quest’anno si organizza il 5° Corteo delle Donne, pensato per tutte le appassionate vogatrici che non parteciperanno alla regata.

Alle 9.45, da San Marcuola parte una grande sfilata con le barche addobbate, accompagnata da musica e canzoni. La precedenza sarà data agli equipaggi di sole donne, seguite poi dalle barche con gli equipaggi misti ed anche maschili.

Il corteo si snoderà da San Marcuola, passando per l’Erbaria di Rialto fino alla Salute. Arriveremo in tempo utile per fare il tifo alle nostre amiche regatanti, in modo da offrire una panoramica delle donne del remo, amatrici e agoniste.

Facciamo un appello a tutte le vogatrici e ai simpatizzanti della voga per dare supporto alle regatanti come da tradizione. Diamo maggiore visibilità alla voga delle donne nella città di Venezia!

Tutte in barca dunque per

IL CORTEO delle DONNE

  • 9.15 — ritrovo davanti a San Marcuola

Si richiede che barche vengano addobbate in giallo, con tulle, crèpe, e altri tessuti

Avremo delle mimose da distribuire tra le barche, e almeno una maglietta per barca da dare agli equipaggi che parteciperanno. Nella sfilata, la precedenza sarà data agli equipaggi  femminili.

  • 9.45 — partenza del corteo musicale
  • 10.15 — si ormeggia davanti alla Salute per aspettare l’arrivo della regata
    …rigorosamente in bianco e giallo!

Chiediamo di comunicarci l’eventuale adesione al Corteo delle Donne 2019. Si può scrivere un’email a vivavogaveneta@gmail.com, oppure invia un messaggio/Whatsapp a 340 3413448 o 336 506 9335 anche per essere aggiunta al gruppo Whatsapp “Corteo 2019“.

Troverete l’evento anche sul Facebook!

Vi aspettiamo numerosi, 

…perchè Venezia si vive vogando!


Mille grazie alla nostra sponsor e ‘associazione sorella’

in collaborazione con
Reale Società Canottieri Bucintoro, Canottieri Giudecca