Con la complicità dell’alta marea e di una piacevole brezza, si è svolta ieri sera la “Serata a remi,” lungo i canali di Murano, promossa dall’Associazione Viva la Voga con il supporto del servizio Cultura e Sport della Municipalità di Ve- Mu- Bu.

Murano ha accolto con grande ospitalità il corteo di barche a remi organizzando, in sinergia con la “Gruppo Remiero”, “il Centro Musicale”, “l’Associazione divertiamoci Insieme” di Murano, un suggestivo e romantico percorso acqueo dentro e intorno all’isola con soste letterarie e musicali. Lo specchio d’acqua vitreo e silenzioso ha incorniciato i suoi fenomenali paesaggi alle barche “frescanti” sulle quali non mancavano “cicchetti e ombrette”.

La manifestazione ha dato modo ai partecipanti di godere del fresco in laguna e di momenti conviviali di gruppo con un aperitivo a San Donato e uno sgroppino dolce in chiusura, alle 11 circa, al Parco.

Nell’ occasione, l’associazione VIVA LA VOGA ha voluto richiamare l’attenzione sulla possibilità di vivere la laguna attraverso le imbarcazioni a remi  per vivere la nostra laguna attraverso le imbarcazioni a remi.

Il prossimo appuntamento notturno organizzato da VIVA la VOGA è il 26 luglio con la Vogata musicale in Canal Grande. Vi aspettiamo!

[st]

Vedi altre foto di Alessandro Ballarin del Gruppo 3 Archi